Rabbit’s House (La casa del coniglio)

Crediti

Età
3-6 Anni
Compagnia
Ljubljana Puppet Theatre
Autore
Anja Štefan
Regia
Martina Maurič Lazar
Cast
Iztok Lužar, Ajda Toman, Zala Ana Štiglic, feat. Voranc Boh
Musiche
Milko Lazar
Altre informazioni
Visual design: Hana Stupica Drammaturgia: Jera Ivanc Consulenza linguistica: Metka Damjan Tecnico dei burattini: Žiga Lebar
Informazioni 2
Lo spettacolo è inserito nella programmazione di "Boom! Crescere nei libri", il festival dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia che anima Bologna e la Città metropolitana prima, durante e dopo la Bologna Children’s Book Fair
Durata
35'
Date Spettacoli

Scheda Completa

La casa del coniglio è una storia che ci ricorda che tutti noi, a volte, possiamo trovarci nel bisogno, senza un tetto sopra la testa, e quanto sia bello e importante aiutarsi a vicenda quando si verificano situazioni così sfortunate.
Nella nostra storia, Rana, Scoiattolo, Tasso e Orso uniscono le forze per aiutare Piccolo Coniglio che ha perso la sua casa.
Con affetto, gioia, determinazione e bontà lo aiutano a scacciare via i cattivi pensieri e a costruire una nuova casa.
Nel frattempo, Volpe, si nasconde dietro i cespugli. Non è tanto disposta a dare agli altri una mano, perché è una donna sofisticata, ma allo stesso tempo è curiosa e, poi, anche invidiosa. Anche a lei piacerebbe avere una piccola casa nuova. Perché gli altri ne stanno costruendo una per Coniglio e non per lei? Come fare per averne una? Forse usando un piccolo trucco? Volpe è davvero intelligente e riesce a trovare una soluzione piuttosto insolita. Per fortuna nemmeno le creature attorno a lei sono stupide. Rimasta sola con il suo inganno, è costretta a spalare via tutta la sporcizia che ha fatto.

Tutti sogniamo di avere un cantuccio sicuro e accogliente, nel quale vivere serenamente e senza preoccupazioni. Alcuni d noi sono fortunati ad averlo, altri no. A volte le cose vanno male e anche i più fortunati possono perdere la propria casa o, all’improvviso, non sentirsi più al sicuro. Nella sfortuna la più grande fortuna è incontrare qualcuno disposto ad aiutarti.

Lo spettacolo La casa del coniglio è stato ideato da tre autori di successo: la pluripremiata scrittrice Anja Štefan, vincitrice del più importante premio nel campo dell’illustrazione, l’Hinko Smrekar Award; l’illustratrice e designer Hanna Stupica e la pluripremiata attrice e regista Martina Maurič Lazar che ha già diretto per LGL (Teatro delle Marionette di Ljubljana) gli spettacoli Four Black Ants and Tomorrow’s Party.

Durata: 35′

Date di rappresentazione