Festival Visioni

VISIONI DI FUTURO, VISIONI DI TEATRO…

Il festival internazionale di arti performative e cultura per la prima infanzia a cura de La Baracca – Testoni Ragazzi prevede spettacoli per bambine e bambini da 1 a 6 anni, laboratori per educatrici e insegnanti, conferenze, incontri e seminari.
Un calendario di appuntamenti e approfondimenti per riflettere insieme sul rapporto tra arte ed educazione e la cittadinanza culturale dell’infanzia.

Visioni 2024
La ventunesima edizione di Visioni di futuro, visioni di teatro … festival internazionale di arti performative e cultura per la prima infanzia coincide con il rientro al Teatro Testoni Ragazzi delle attività de La Baracca.
Si terrà dal 12 al 19 marzo al Teatro Testoni Ragazzi e nei Nidi e nelle Scuole dell’Infanzia del Comune di Bologna e dei Comuni di Visioni/Comuni.

 

>> Visioni è sostenuto da BABEL – The Art of Listening in Theatre for Young Audiences, progetto cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Creative Europe per il periodo 2023-2025.

Visioni 2023
La ventesima edizione di Visioni di futuro, visioni di teatro … festival internazionale di arti performative e cultura per la prima infanzia è stata un’edizione speciale, perché per la prima volta Visioni non è stato  al Testoni Ragazzi.
Si è tenuta dal 20 al 29 ottobre in diversi luoghi della città dalla Biblioteca Salaborsa, ai teatri e le sale del polo di via Bolognetti (TeatroSanleonardo, Ateliersì, Labas, Salaborsa Lab), da il Teatro del Baraccano alla Sala Centofiori, dal Museo della Musica alla Libreria per Ragazzi Giannino Stoppani, dall’Auditorium piazzetta Pier Paolo Pasolini a Il Posto della letteratura per l’infanzia di via Filippo Re, senza dimenticare i Nidi e le Scuole dell’infanzia del Comune di Bologna e dei Comuni di Visioni/Comuni.

>> Visioni di futuro, visioni di teatro… è un festival MAPPING, A Map on the Aesthetics of Performing Arts for Early Years, progetto sostenuto dall’Unione Europea attraverso il programma Creative Europe per il periodo 2018-2023.