IL CORPO PENSANTE

IL CORPO PENSANTE
Laboratorio esperienziale di movimento per educatrici ed insegnanti
condotto da Nicola Galli e Giulia Melandri

Il corpo pensante è un laboratorio di movimento che accompagna le persone in un percorso di scoperta di nuove visioni e percezioni del corpo e delle sue potenzialità espressive. Attraverso differenti pratiche e discipline legate al movimento, il gruppo esplora i temi della corporeità, delle relazioni e del linguaggio del gesto per allenare una percezione consapevole delle proprie emozioni, dell’ascolto reciproco e del contatto fisico in uno spazio protetto e accogliente, che sia territorio di incontro e condivisione.
Il laboratorio desidera offrire ai partecipanti strumenti per dedicare un tempo e uno spazio all’ascolto e alla scoperta dell’unicità dei corpi, sperimentare inedite forme di dialogo e di interazione con gli altri, esperire il piacere del movimento e integrare la pratica danzata come parte integrante del vivere quotidiano.

(non sono necessarie esperienze pregresse nell’ambito del movimento)

2 incontri 24 e 25 gennaio 2026
dalle 9.00 alle 13.00 al Teatro Testoni Ragazzi

La partecipazione è gratuita su prenotazione dall’11 settembre 2025

 

 

Nicola Galli si occupa di ricerca corporea spaziando dalla coreografia alla performance, dall’installazione all’ideazione grafico-visiva. Inoltre conduce percorsi formativi dedicati a bambini, adolescenti e adulti. La sua ricerca artistica è orientata all’esplorazione del movimento come panorama ibrido di saperi e sul profondo rapporto tra uomo e natura.

Il laboratorio fa parte del progetto Teatro Arcobaleno

Condividi su

Date

  • Sabato 24 Gennaio ore 09:00
    Presso: Teatro Testoni Ragazzi, Via Matteotti 16, Bologna (BO)
  • Domenica 25 Gennaio ore 09:00
    Presso: Teatro Testoni Ragazzi, Via Matteotti 16, Bologna (BO)