DIALOGHI SEMI-UTILI TRA TEATRO E SCUOLA – Atto II
Arriva il secondo appuntamento con i nostri Dialoghi semi-utili tra teatro e scuola, perché non vogliamo semplicemente fare teatro per le scuole, il nostro desiderio è quello di fare teatro con le scuole. Uno scambio continuo.
Un percorso che ci aiuta a rimanere in contatto favorendo il dialogo e lo scambio con chi accompagna e si fa accompagnare da bambine e bambini, sul palco o in platea.
Lunedì 16 febbraio dalle ore 17.30 alle ore 19.00 al Teatro Testoni Ragazzi un incontro per insegnanti, educatrici, educatori, con:
>> momenti di confronto e dialogo
>> un momento di festa con l’estrazione di un premio per ogni ordine scolastico
Nell’Atto I dei Dialoghi semi-utili tra teatro e scuola, iniziato con l’apertura della nuova stagione teatrale, abbiamo ragionato insieme su tre interrogativi che muovono il piacere di andare a teatro: Come?, Cosa?, Perché?
In questo secondo incontro approfondiremo il Come?, partendo dalle voci, dalle suggestioni, dagli scritti e dai racconti di chi ha partecipato al primo atto:
Come si va a teatro? Come si sta a teatro? Ci sono un prima, un durante, un dopo? Chi va a teatro? Bambine bambini certo, ma anche attrici, tecnici e personale di sala partecipano al come si va in teatro? E insegnanti, educatrici ed educatori? Anche loro vengono a teatro! Come fare in modo che questa sia una esperienza comune a tutte e tutti?
Queste e altre considerazioni muoveranno un tempo leggero di riflessione e confronto che speriamo allarghi e migliori l’esperienza che tante e tanti di voi scelgono di condividere con le proprie sezioni e con le proprie classi.
L’ingresso è gratuito su prenotazione


