Rabbit’s House (La casa del coniglio)

Crediti

Age
3-6 Anni
Theatral Group
Ljubljana Puppet Theatre
Author
Anja Štefan
Direction
Martina Maurič Lazar
Cast
Iztok Lužar, Ajda Toman, Zala Ana Štiglic, feat. Voranc Boh
Music
Milko Lazar
Other Informations
Visual design: Hana Stupica Drammaturgia: Jera Ivanc Consulenza linguistica: Metka Damjan Tecnico dei burattini: Žiga Lebar
More informations
Lo spettacolo è inserito nella programmazione di "Boom! Crescere nei libri", il festival dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia che anima Bologna e la Città metropolitana prima, durante e dopo la Bologna Children’s Book Fair
Duration
35'
Dates Shows

Scheda Completa

La casa del coniglio è una storia che ci ricorda che tutti noi, a volte, possiamo trovarci nel bisogno, senza un tetto sopra la testa, e quanto sia bello e importante aiutarsi a vicenda quando si verificano situazioni così sfortunate.
Nella nostra storia, Rana, Scoiattolo, Tasso e Orso uniscono le forze per aiutare Piccolo Coniglio che ha perso la sua casa.
Con affetto, gioia, determinazione e bontà lo aiutano a scacciare via i cattivi pensieri e a costruire una nuova casa.
Nel frattempo, Volpe, si nasconde dietro i cespugli. Non è tanto disposta a dare agli altri una mano, perché è una donna sofisticata, ma allo stesso tempo è curiosa e, poi, anche invidiosa. Anche a lei piacerebbe avere una piccola casa nuova. Perché gli altri ne stanno costruendo una per Coniglio e non per lei? Come fare per averne una? Forse usando un piccolo trucco? Volpe è davvero intelligente e riesce a trovare una soluzione piuttosto insolita. Per fortuna nemmeno le creature attorno a lei sono stupide. Rimasta sola con il suo inganno, è costretta a spalare via tutta la sporcizia che ha fatto.

Tutti sogniamo di avere un cantuccio sicuro e accogliente, nel quale vivere serenamente e senza preoccupazioni. Alcuni d noi sono fortunati ad averlo, altri no. A volte le cose vanno male e anche i più fortunati possono perdere la propria casa o, all’improvviso, non sentirsi più al sicuro. Nella sfortuna la più grande fortuna è incontrare qualcuno disposto ad aiutarti.

Lo spettacolo La casa del coniglio è stato ideato da tre autori di successo: la pluripremiata scrittrice Anja Štefan, vincitrice del più importante premio nel campo dell’illustrazione, l’Hinko Smrekar Award; l’illustratrice e designer Hanna Stupica e la pluripremiata attrice e regista Martina Maurič Lazar che ha già diretto per LGL (Teatro delle Marionette di Ljubljana) gli spettacoli Four Black Ants and Tomorrow’s Party.

Durata: 35′

Date di rappresentazione