Call Visioni 2026

INVITO A PRESENTARE PRODUZIONI

La Baracca – Testoni Ragazzi vi invita a presentare proposte rivolte indicativamente alle fasce d’età 1-4, 2-5 o 3-6 anni per l’edizione di “Visioni di futuro, visioni di teatro…Festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia” che si svolgerà dall’8 al 15 marzzo 2026.

Deadline 04 giugno 2025

INVITO A PARTECIPARE

La Baracca – Testoni Ragazzi vi invita a partecipare alla prossima edizione di AMEY – Artists Meet Early Years 2026 che si terrà a Visioni di futuro, Visioni di Teatro – Festival internazionale di arti performative e cultura per la prima infanzia 2026, dall’8 al 15 marzo 2026.
Artists meet Early years offre a 6 giovani artisti (under 35), italiani e internazionali, la possibilità di incontrare i piccoli nei nidi e delle scuole dell’infanzia, dove i bambini e bambine fanno parte di una comunità educativa. Momenti performativi o di laboratorio per raccogliere suggestioni e immagini, utili a una ricerca artistica personale.

Deadline 15 agosto 2025

0/3 CHIAMA ITALIA

0/3 chiama Italia è un progetto pensato per chi non ha mai prodotto spettacoli per le bambine e i bambini da zero a tre anni, un invito a mettersi alla prova, a saggiare il terreno, a verificare se valga la pena di intraprendere il viaggio per conoscere questi sconosciuti piccolissimi spettatori

Deadline 4 luglio 2025

PREMIO VALERIA FRABETTI

Il Premio è dedicato a Valeria che, come direttore artistico de La Baracca, ha sostenuto con decisione l’avvio del progetto “Il Nido e il Teatro” e lo ha poi accompagnato con passione per più di 30 anni come attrice e regista. Il Premio 2026, pur continuando a dar maggior rilievo ai percorsi culturali e artistici, terrà in considerazione anche i percorsi di produzione, ovvero la particolarità, l’originalità e l’attenzione che un percorso produttivo ha riservato alla prima infanzia. Ogni soggetto pubblico o privato, inclusa La Baracca, e ogni persona fisica potrà presentare una o più candidature. Non sono ammesse le autocandidature.

Deadline 25 ottobre 2025