
Teatro Aperto è una visione
È l’idea di offrire alla città uno spazio di incontro, di esperienze artistiche, di contaminazioni culturali.
È la voglia di collaborare con realtà del territorio per intrecciare gli sguardi sulle nuove generazioni.
È il sogno di diventare un punto di riferimento per una comunità di bambine e bambini, ragazze e ragazzi, genitori, insegnanti, studenti e studentesse, unita dalla passione per l’arte e la cultura.
Teatro Aperto è un luogo da vivere oltre gli spettacoli
È un insieme di spazi aperti a famiglie, adolescenti, giovani, in cui passare il proprio tempo libero, leggere, giocare, studiare.
Un luogo aperto in cui poter passare il tempo libero, leggere, giocare, studiare cui abbiamo dato il nome di Salette Inattese.
È una programmazione di attività e appuntamenti a ingresso gratuito per tutte le età.
Teatro Aperto è anche un Bookshop, uno Spazio Mostre e un Centro di documentazione
Orari di apertura:
• da lunedì a giovedì, dalle ore 16.30 alle 19.00
• nei fine settimana a partire da 45 minuti prima dell’inizio dello spettacolo
MOSTRA

dal 9 ottobre al 6 gennaio
LA CAPSULA DEL TEMPO
per tutte le età
Accesso libero negli orari di apertura di Teatro Aperto
Una capsula del tempo è un gioco, un gioco molto serio: si prende un oggetto simbolico, si scrive su un foglio il motivo per cui è stato scelto e si conserva in una scatola da aprire dopo un certo numero di anni.
L’idea è quella di conservare e tramandare i ricordi, proteggendoli dall’usura del tempo, dalla distrazione e dalla frenesia di tutti i giorni.
Questa capsula del tempo mostra tutto ciò che noi de La Baracca abbiamo scelto. Ogni elemento è accompagnato da un messaggio, una suggestione che lo racconta e lo colloca nel tempo e nello spazio. Aneddoti che molto spesso riguardano il mondo dello spettacolo e la storia della nostra compagnia.
Ma la mostra è anche un invito a chi la visita a partecipare al gioco: “Cosa vorresti portare nel futuro? Cosa vuoi ricordare del presente? Cosa è così importante per te da volertene ricordare tra cinque o dieci anni?”.
Popolate la capsula del tempo con vostri oggetti e ricordi – piccoli o grandi, brutti o belli – che tra qualche anno potremmo riscoprire insieme in gran segreto o con una bella festa.
GLI EVENTI DI TEATRO APERTO: