Crediti
07-10-2024
Crediti
Scheda Completa
C’è un momento, da bambini, in cui il mondo sembra si divida tra chi ha fratelli e chi non li ha. C’è un momento, da bambini, in cui si desidera una sorella, un fratello che non si ha, o lo si desidera diverso da quello che si ha. Essere sorelle e fratelli è davvero una fiaba? Le sorelle, i fratelli non si scelgono, ma possono perdersi. E sentirsi diversi, e unici. In un bosco, da soli, o tra le grinfie di una strega.
Lo spettacolo riprende le tracce della fiaba di Hansel e Gretel, giocando, pensando e intrecciando storie note e vissuti personali, legati ad una delle relazioni più sfaccettate della storia, delle storie: essere sorelle e fratelli.
Hansel e Gretel: fratelli unici è una produzione di Arte e Salute Ragazzi, progetto nato dalla collaborazione tra La Baracca – Testoni Ragazzi e l’Associazione Arte e Salute APS con l’obiettivo di creare un percorso di formazione sul teatro ragazzi per persone che soffrono di disturbi psichiatrici.
Un percorso unico e innovativo, che, oltre a essere un’occasione di crescita personale e sociale, offre proposte artistiche originali e di qualità, promuovendo una percezione positiva della diversità e una rinnovata cultura nei confronti del disagio psichico.
Durata: 50′
Date di rappresentazione
Spettacolo già rappresentato presso