Hansel e Gretel: fratelli unici

Crediti

Età
6-10 Anni
Compagnia
La Baracca - Testoni Ragazzi / Arte e Salute APS
Autore
Daniela Micioni, Margherita Molinazzi ed Enrico Montalbani
Regia
Daniela Micioni
Cast
Edoardo Galeotti, Matilde Gosetti, Simone Laterza, Daniela Micioni / Margherita Molinazzi, Marco Russo
Luci
Luciano Cendou
Costumi
Tanja Eick
Durata
50
Date Spettacoli

Scheda Completa

C’è un momento, da bambini, in cui il mondo sembra si divida tra chi ha fratelli e chi non li ha. C’è un momento, da bambini, in cui si desidera una sorella, un fratello che non si ha, o lo si desidera diverso da quello che si ha. Essere sorelle e fratelli è davvero una fiaba? Le sorelle, i fratelli non si scelgono, ma possono perdersi. E sentirsi diversi, e unici. In un bosco, da soli, o tra le grinfie di una strega.

Lo spettacolo riprende le tracce della fiaba di Hansel e Gretel, giocando, pensando e intrecciando storie note e vissuti personali, legati ad una delle relazioni più sfaccettate della storia, delle storie: essere sorelle e fratelli.

Hansel e Gretel: fratelli unici è una produzione di Arte e Salute Ragazzi, progetto nato dalla collaborazione tra La Baracca – Testoni Ragazzi e l’Associazione Arte e Salute APS con l’obiettivo di creare un percorso di formazione sul teatro ragazzi per persone che soffrono di disturbi psichiatrici.
Un percorso unico e innovativo, che, oltre a essere un’occasione di crescita personale e sociale, offre  proposte artistiche originali e di qualità, promuovendo una percezione positiva della diversità e una rinnovata cultura nei confronti del disagio psichico.

Durata: 50′

Download

Download multilingua

Condividi su

Date di rappresentazione

  • Lunedì 17 Giugno ore 18:30
    Presso: Spazio ExATR, Forlì (FC) - Italia

Spettacolo già rappresentato presso