NON CI RESTA CHE RIDERE - Proiezione
Sorry, this content is not available in english...
.
Mercoledì 29 giugno alle 21.30al Teatro Testoni Ragazzi andrà in scena
"Non ci resta che ridere", proiezione in collaborazione con Schermi e Lavagne/Fondazione Cineteca di Bologna nell’ambito del Cinema Ritrovato Kids.
NON CI RESTA CHE RIDERE In occasione del festival Il Cinema Ritrovato Kids sul grande schermo del cortile del Teatro Testoni Ragazzi si susseguiranno rocambolesche avventure, inseguimenti impossibili e acrobatici capitomboli: una serata speciale per scoprire il cinema slapstick nelle sue tante declinazioni. Si comincerà con la proiezione di una selezione di alcuni cortometraggi d’animazione e, a seguire, un gioiello del cinema comico muto.
COPS (USA/1922) di Buster Keaton, Eddie Cline (20’)
Capolavoro di comicità slapstick, Cops, qui presentato in versione restaurata, è uno degli esempi più lampanti del perfetto funzionamento del meccanismo del gag Keatoniano, tutto costruito sulla straordinaria fisicità dell’autore e interprete. Un avvicendarsi di peripezie ai danni del trasportatore Buster, culminano in una caccia all’uomo da parte dell’intero corpo di polizia della città. L’ultima sequenza, in cui Buster è inseguito da una “moltiplicazione terribile di poliziotti invadenti e vendicativi che anneriscono lo schermo col loro pullulare”, resta tra le più celebri e immediatamente riconoscibili della storia del cinema.
Per accedere alla proiezione è necessario l’Accredito Kids (euro 5,00 acquistabile direttamente in loco).
Scopri di più sullo spettacolo
Scopri di più sulla rassegna estiva SeRestate - Facciamo Baracca!