VISIONI DI FUTURO, VISIONI DI TEATRO... - Festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia

14ª edizione: 23 febbraio - 4 marzo 2018

> Spettacoli per bambini da 1 a 6 anni
> Laboratori per insegnanti, educatori e genitori
> Seminari e tavole rotonde

Dieci giorni di appuntamenti col teatro per bambini in età prescolare da tutto il mondo, con 13 compagnie straniere provenienti da Europa e Asia e un osservatorio sul teatro per i più piccoli prodotto in Italia.

Un appuntamento per riflettere, confrontarsi e praticare il rapporto fra arte ed educazione, con conferenze e incontri in collaborazione con partner di rilievo nazionale e internazionale, oltre a una ricca proposta formativa e laboratoriale per educatori e insegnanti nei fine settimana, realizzata con passione da artisti e operatori culturali da tutto il mondo.


- COME PARTECIPARE -

I biglietti per gli spettacoli del festival possono essere acquistati online e a teatro già all'apertura della stagione teatrale.
Una seconda quota di biglietti, variabile di spettacolo in spettacolo, sarà disponibile per l'acquisto a partire da febbraio 2018.

Gli spettacoli del festival, sia per le scuole sia per le famiglie, possono rientrare negli abbonamenti alla stagione 2017-2018 del Teatro Testoni Ragazzi.


> Come abbonarsi? Info per le scuole e per le famiglie.


Per partecipare ai laboratori per insegnanti ed educatori è necessario iscriversi e versare la quota di partecipazione prevista, a partire dal 17 ottobre 2017.

Per partecipare alle conferenze del sabato mattina è richiesta l'iscrizione una tantum al festival di 10 euro. L'iscrizione al festival consente sconti sui biglietti e sui laboratori acquistati successivamente.

La partecipazione alle conversazioni
, tutte infrasettimanali alle 18.30, è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni: 051 4153700 dal martedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 17.00. Solo gli iscritti al Festival possono prenotare gli spettacoli insieme alle altre attività.


Gli spettacoli
Gli spettacoli - Visioni di futuro, visioni di teatro...
Una programmazione dedicata ai bambini da 0 a 6 anni, con repliche dedicate alle famiglie, ai nidi e alle scuole d'infanzia, tutte a teatro. 25 spettacoli in 50 repliche, presentati da 21 compagnie provenienti da Europa, India, Giappone e Singapore.
Leggi tutto »
Laboratori, conferenze e conversazioni per educatori e insegnanti
Laboratori, conferenze e conversazioni per educatori e insegnanti - Visioni di futuro, visioni di teatro...
In occasione del festival verranno organizzati laboratori per educatori e insegnanti, condotti da diversi artisti e operatori culturali, italiani e stranieri. Inoltre conferenze, incontri e seminari sul rapporto tra arte ed educazione.
Leggi tutto »
Artists meet early years 2018: open call per artisti
Artists meet early years 2018: open call per artisti
Una call per artisti sotto i 35 anni che potranno conoscere più da vicino i bambini da 0-3 o da 3-6 anni, in collaborazione con l’Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna. Scadenza il 15 ottobre 2017.
Leggi tutto »
DANCE FOCUS: open call per artisti
Dance focus: open call per artisti
Un focus sulla danza per la prima infanzia dedicato a 20 artisti e compagnie di danza finalizzato allo sviluppo del Young Dance Network, la nuova rete internazionale dedicata alla danza per l'infanzia e l'adolescenza. Scadenza il 25 novembre 2017.
Leggi tutto »
Cookie policy
© 2009 - 2018 La Baracca - società cooperativa sociale O.N.L.U.S. via Matteotti 16 - 40129 Bologna - C.Fis./P.IVA 02118040373