Babbo Bibbo e Mamma Mimma

Età consigliate:
Da 1 a 4 anni
Periodo scolastico:
Nidi d'infanzia
Scuole dell'infanzia
compagnia: La Baracca - Testoni Ragazzi
regia: Valeria Frabetti
autore: Roberto Frabetti
cast: Roberto Frabetti
Scenografie: Vanni Braga

Scheda completa

“C’era una barca che andava per mare, ma che sulla Luna voleva arrivare …”
Un viaggio, in cui una barca vive il suo desiderio di andare sulla luna.
Balla con un pesce, parla con le stelle, gioca con un gabbiano, ascolta una balena… Chiede aiuto e indicazioni. Vuole sapere come si fa. Come si fa a lasciare l’acqua del mare e per il cielo navigare… Ma la luna è lontana e una barca non sa volare. Però prova, riprova e poi prova ancora. Con tenacia, senza tristezza. Finché alla fine sarà la luna a lasciare per un attimo il cielo ,per bagnarsi nel mare. Uno spettacolo in cui le parole diventano canto e lasciano spazio al movimento e alla musica. Questa è la storia di Lello, un piccolo Koala. Babbo Bibbo e Mamma Mimma sono ovviamente il suo babbo e la sua mamma. Quando il piccolo Lello decide di andare alla scoperta del mondo, Babbo Bibbo e Mamma Mimma dicono di sì, anche se è molto piccolo. Sanno che il primo mondo da conoscere è quello del “vicino a casa”. Così lo fanno partire, seguendolo di nascosto senza farsi mai vedere.
Questa è la storia di Lello, un piccolo Koala. Babbo Bibbo e Mamma Mimma sono ovviamente il suo babbo e la sua mamma. Quando il piccolo Lello decide di andare alla scoperta del mondo, Babbo Bibbo e Mamma Mimma dicono di sì, anche se è molto piccolo. Sanno che il primo mondo da conoscere è quello del “vicino a casa”. Così lo fanno partire, seguendolo di nascosto senza farsi mai vedere. Nel suo viaggio il piccolo Koala incontrerà tanti personaggi, animali di tutti i tipi. Tutti d’accordo con Babbo Bibbo e Mamma Mimma per creare un grande gioco per Lello, che terminerà con il ritorno a casa e con una grande festa finale.
Babbo Bibbo e Mamma Mimma è una storia sul rispetto per l’autonomia dei piccoli. Pensando che rispettare l’autonomia non significhi solo “lasciar fare”, ma lasciar fare avendo cura che il grado di rischio sia commisurato all’età, alle esperienze fatte e alle competenze dei bambini.

durata: 35’

Spettacolo già rappresentato presso:

Teatro Testoni Ragazzi, Sala B - 2013
Centro Giochi Salotto delle Fiabe, Bologna - Italia - 2013
Nido Dire Fare Giocare, Udine - Italia - 2013
Nido Fantasia dei Bimbi, Udine - Italia - 2013
Nido Sacheburache, Udine - Italia - 2013
Nido Rosa e Azzurro, Udine - Italia - 2013
Nido Cocolar, Udine - Italia - 2013
Teatro Cavallerizza, Reggio nell'Emilia - Italia - 2014
Teatro Testoni Ragazzi, Sala B - 2014
Teatro Testoni Ragazzi, Sala B - 2015
Teatro Testoni Ragazzi, Sala B - 2016
Links
Cookie policy
© 2009 - 2016 La Baracca - società cooperativa sociale O.N.L.U.S. via Matteotti 16 - 40129 Bologna - C.Fis./P.IVA 02118040373