CHIDIYA, UDD! / Vola uccellino!Pancha-tantra (titolo provvisorio)
Età consigliate:
Da 1 a 4 anni
Periodo scolastico:
Nidi d'infanzia
compagnia: Gillo Theatre Repertory (India)
regia: Shaili Sathyu, con la collaborazione di Valeria Frabetti (La Baracca-Testoni Ragazzi)
cast: Barkha Fatnani e Dhanesh Gopalakrishnan
altre info: in collaborazione con ASSITEJ India
Scheda completa
Un ospite siede sul davanzale della finestra ogni giorno. È un piccolo uccellino in cerca delle piccole cose che gli servono.
La curiosità porta l’uccellino e un bambino a conoscersi, e a cominciare una nuova amicizia.
I due amici scoprono tantissime cose attorno a loro e noi possiamo vedere un assaggio del tempo trascorso insieme, in cui condividono gioie e scoperte, attraverso il gioco.
La storia si ispira ad alcune poesie per bambini e a filastrocche in diverse lingue indiane.
Durata: 35'
Uno dei primi spettacoli indiani dedicati ai bambini più piccoli, che presentiamo al nostro pubblico in occasione del festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia “Visioni di futuro, visioni di teatro...”.
Con la presentazione di Peepal e Pancha-Tantra si conclude uno dei percorsi aperti con Open Window, il progetto nato all’interno del festival “Visioni di futuro, visioni di teatro...” per condividere l’esperienza bolognese del teatro per i piccolissimi con artisti e teatri di altri Paesi del mondo.
Grazie a Open Window in questi ultimi anni l’India è stata al centro di una serie di collaborazioni, iniziate al festival 2014 con l’ospitalità ad Assitej India, proseguite negli incontri di laboratorio a Kolkata e Mumbai del 2016, fino a un nuovo percorso che ha portato gli artisti de La Baracca a condividere come tutor la creazione delle due produzioni
YEH DUNIA RANGEEN / Pieno di Colori e CHIDIYA, UDD! / Vola uccellino!